A quick post about effing fleas

I know, for a fact, that some people reading this post will think: “Of course, with the state her house is always in, no wonder they’ve got fleas!”
I don’t care. I struggle to keep the fleas out, but watch me keeping those people out: I am very successful at it.
The truth is, that I have rarely had fleas in my pets: the Philippines, it wasn’t my pet but boy did it get infested. Possibly Peru, and I can’t really remember any other instance. So, not used to the little bugg@rs.What happened was a combination of factors:
Number 1, when Tesla went missingshe was clearly kept in someone else’s house, or hiding somewhere closed in. She came back smelling of damp, closed house, and she came back bearing fleas. I noticed them, first, on Booklet, as she’s all white. But clearly it doesn’t take long to imagine that those fleas thought they’d found Eldorado, what with two cats and 1 large dog to live in, they had a great time. Number 2, it’s been positively hot and wet since March.At the time, the pets were being treated with a special kind of Frontline, one that only the vet gives, supposed to be superduper. To no avail. So I bought some normal Frontline, thinking “I just want to kill those bastards”.
They laughed in my face. I thought maybe it was the online site where I bought it who had sold me water instead of Frontline, so ineffective it was. So I went and got them in Boots: same result. But as you cannot apply Frontline too often, all this trial and error took MONTHS.Constant bedding washing, constant hoovering. Booklet would let me comb the gets off (though watching me murderously) but Tesla would contort and yowl and twist so furiously I thought I would break her, so couldn’t do it to her. And Zoom is… well very large and with a coarse coat. So to be honest, I didn’t even trying doing Zoom.
So per certo che qualcuno leggendo questo post penserà: “Ti credo, con lo stato di quella casa, per forza hanno le pulci!”
Non m’importa. Sto facendo fatica a tenere fuori le pulci, ma sono bravissima a tenere fuori quelle persone.
La verità e’ che ho raramente avuto problemi di pulci sui miei animali: nelle Filippine, non era il mio cane ma dio se era stato infestato. Probabilmente in Perù, e non riesco a ricordare altri momenti. Quindi, non sono abituata alle piccole str@nze. E’ successa una combinazione di fattori:
Primo quando Tesla e’ sparitaera stata chiaramente tenuta nella casa di qualcun altro, o si era nascosta in un posto chiuso. E’ tornata odorando di chiuso, umido, ed e’ tornata portando pulci. Le ho notate prima su Booklet, essendo lei tutta bianca. Ma chiaramente non ci vuole molto ad immaginare che quelle pulci hanno pensato di aver trovato l’Eldorado, con due gatte e un grosso cane su cui vivere, si sono divertite un sacco. Secondo, e’ stato caldo e bagnato da Marzo.A quell’epoca, tutti gli animali portavano un Frontline potentone e preventivo, di quelli che solo il veterinario può darti. Per niente. Ho comprato quindi del Frontline normale, pensando, “voglio solo uccidere quelle bastarde”.
Mi risero in faccia. Ho pensato magari era perché il negozio online dove l’ho comprato mi ha venduto solo acqua anziché medicinale, tanto era inefficace. Quindi sono andata a prenderlo in Farmacia: stesso risultato. Ma siccome non puoi mettere il Frontline tropo spesso, tutti questi tentativi hanno impiegato MESI..Costante lavaggio di cucce, costante aspirapolvere. Booklet mi permetteva di pettinargliele via (nonostante lo sguardo omicida) ma Tesla si contorceva e ululava e si girava cosi forsennatamente che ho avuto paura di romperla, quindi a lei non ho potuto farlo. E Zoom beh… Zoom e’ molto grosso e con pelo molto irsuto, quindi a dire il vero non ho nemmeno cercato di fare Zoom.

Today I decide I have had enough. I do some research, and realise what an incredibly tough and common problem it is. They say you have to keep them off your pets, your home, and the yard. So, I decide I will try and keep the kitties indoors and Zoom off the tall grass while walking as much as possible, until they are gone.Some links say yay vinegar (I thought it might help, I am so fed up of these expensive chemical failures, some say vinegar no, some say vinegar in drinking water, some say no only in dogs. This is why I hate “the internet”. You can find anything to back up everything and the opposite of everything. It’s not true I hate it btw it’s only a manner of speaking. I love the internet. But I digress. Apparently lemon is a killer though. And my dad was just saying how lemons are incredibly incredibly good for your skin, so since Zoom had a skin infection while I was away, it won’t hurt him to have a little rub down.

So, today I mopped the whole ground floor. I put some vinegar in the mopping mixture and some lime juice.

I placed three lemons and boiling water to steep.

We’ll see who wins this battle. Once again, if you have found a sure-fire method to get these horrible little creatures off your pets and home that i didn’t already try or am not already doing, please let me know!

Oggi ho deciso che ne ho abbastanza. Ho fatto delle ricerche, e mi rendo conto quanto sia un problema durissimo e molto comune. Dicono che devi tenerle via dai tuoi animali, dalla casa e dal tuo giardino. Quindi, decido che cercherò di tenere le gatte in casa e Zoom fuori dall’erba alta il più possibile, finché se ne saranno andate.Alcuni link dicono si all’aceto, (io avevo pensato che potrebbe aiutare, sono cosi stufa di questi costosissimi e fallabilissimi robi chimici) alcuni dicono aceto no, alcuni dicono aceto nella loro acqua, altri dicono solo per il cane. E’ per questo che odio internet. Puoi trovare tutto e il contrario di tutto per sostenere qualsiasi teoria. Non e’ vero che lo odio e’ solo unn modo di dire, amo internet. Ma sto divagando. A quanto pare il limone e’ mostruoso, pero’. E mio padre mi stava giusto dicendo quando sia figosissimo per la tua pelle, e visto che Zoom ha avuto un’infezione della pelle mentre ero in vacanza, non gli farà’ male di avere un po’ di spugnature.

Quindi, oggi ho passato il mocio su tutto il piano terra. Ci ho messo dell’aceto e anche del succo di Lime.

Ho messo tre limoni in acqua calda a fare infuso.

Vedremo chi vincerà questa battaglia. Ancora una volta, se avete un metodo sicuro che ha funzionato per voi che io non abbia già tentato o che non stia tentando, fatemelo sapere!!

 

 

 

Leave a Reply

